Chi siamo

Alla Macelleria Pellegrin si respira l’atmosfera della macelleria gastronomia di una volta, un ambiente che sa di casa e di famiglia.

Qui fare la spesa di prodotti tipici del Trentino diventa un momento piacevole e ricco di ispirazione, dove trovare sempre nuovi spunti e idee della cucina ladina da portare sulle vostre tavole.

Macelleria Pellegrin è un seme che è stato piantato più di 60 anni fa nel cuore della Valle di Fassa. Passione e dedizione sono stati il nutrimento di quest’opera che ancora oggi continua a produrre i suoi frutti.

I nostri valori? Artigianalità, tradizione e famiglia; radici che quotidianamente ci tengono legati a questa terra e al nostro lavoro.

BENVENUTI A CASA PELLEGRIN!

La nostra storia

Vi invitiamo a mettervi comodi e prendervi il tempo per leggere queste poche righe di presentazione della nostra famiglia.

Sappiamo che il ritmo della vostra giornata vi sta dicendo che non è possibile fermarsi un attimo ma, per varcare la soglia di Casa Pellegrin, è necessario concedersi un po’ di pace.

Vogliamo raccontarvi una storia d’amore e di passione.

artigianalità e innovazione

I nostri prodotti sono il risultato di un percorso dove artigianalità e innovazione, sapere e passione, si fondono insieme per regalarvi un’esperienza unica di sapori.

Ogni fase di lavorazione rispetta la tradizione che ci è stata tramandata da nostro padre Luciano.

Continuiamo ad evolverci grazie alla formazione, agli investimenti strutturali e all’acquisto di nuovi strumenti, per offrirvi un prodotto sempre più di qualità.

La nostra squadra

Luciano (papà)

Sono il fondatore e l’anima di questa grande famiglia che oggi è anche un’azienda. I miei figli continuano a portare avanti il mio operato e, nonostante i miei 90 anni, ogni giorno mi presento in negozio per accertarmi che tutto vada bene.

La tenacia e la passione per il lavoro mi hanno accompagnato per tutta la vita, così come le soddisfazioni ed i traguardi raggiunti in tutti questi anni di carriera come macellaio.              Se hai fortuna e passi in negozio possiamo scambiare due chiacchere!

Franco

Sono il primo dei miei 8 fratelli. Dall’età di 12 anni ho iniziato ad aiutare papà in macelleria e, dopo poco, sono ufficialmente entrato a far parte della squadra di lavoro.

Mi occupo principalmente del negozio, della preparazione degli affumicati e della gastronomia. Grazie alla passione per la cucina, che mi accompagna fin da quando ero ragazzo, mi piace sperimentare nuovi piatti. Condividere ricette e consigli è la mia specialità perchè, oltre alla qualità del prodotto, è fondamentale saperlo cucinare! Provare per credere!

Marco

La mia formazione come ragioniere mi ha portato ad essere il contabile di casa. Quando i conti non tornano sono l’unico ad essere interpellato.

In macelleria mi trovate prevalentemente al banco perchè ho a cuore la relazione con i clienti. Quante volte ho servito persone che non sapevano come cucinare un pezzo di carne e sono tornate per ringraziarmi dei consigli ricevuti! Queste sono le mie soddisfazioni. Ti aspetto per mettermi alla prova!

Giovanni

Sono il salumiere di casa Pellegrin e mi occupo di preparare insaccati, wurstel e salsicce che trovate nel nostro negozio.

Da Milano, dove ho appreso l’arte della salumeria, sono volato in Germania per tuffarmi nel mondo dei wurstel artigianali. Oggi ne preparo di sei tipi; li puoi trovare tutti nel nostro shop online. Quale è il migliore? Che domande! Tutti da provare. Aspetto il tuo verdetto!
E se ami le dolcezze non perderti il mio miele artigianale, frutto della passione e della ricerca che da anni porto avanti in collaborazione con le mie preziosissime api.

Giuliano (detto Righi)

All’anagrafe mi chiamo Giuliano ma per tutti sono Righi. Sono l’anima errante dell’azienda e trascorro buona parte delle mie giornate a consegnare carni e salumi ai nostri clienti; mi sposto in lungo e in largo per tutta la nostra splendida Val di Fassa.

Quando mi fermo mi occupo dei fornitori che ci portano la carne fresca e scelgo i migliori pezzi da portare sul banco della nostra macelleria. C’è qualche carne che apprezzi particolarmente e hai piacere di farmelo sapere? La tua opinione è preziosa!