Termini e condizioni
Caratteristiche dei beni/servizi
Si tratta della spedizione di beni alimentari. Le caratteristiche principali dei prodotti sono legate alla conservazione, i quali devono essere conservati ad una temperatura controllata.
Identità del venditore
La vendita viene effettuata dall’azienda MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC, questa azienda si trova sul mercato da diversi lustri ed oltre alla vendita si occupa della produzione, l’attività è gestita e mantenuta dalla famiglia che da generazioni porta avanti la tradizione.
Indirizzo geografico ed i contatti del venditore
L’azienda è situata in Str. Daniel Zen, 9 38039 San Giovanni di Fassa (Tn).
I contatti aziendali sono l’email info@macelleriapellegrin.com ed il numero telefonico 0462763156
Indirizzo per inoltrare reclami
L’indirizzo per i reclami è l’email info@macelleriapellegrin.com
Numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche e il numero di P.IVA
Numero REA: 161755 Numero P-IVA: IT01572170221
Prezzo totale dei beni//servizi, comprensivo delle imposte e di tutte le spese aggiuntive
Il prezzo totale dei beni ed il costo di spedizione verrà riportato nella fattura.
Eventuale costi per l’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto
Il costo di comunicazione a distanza sarà sostenuto dal cliente.
Modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, nonché la data di consegna
Pagamento tramite Paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Consegna in 5/7 giorni attraverso corriere espresso refrigerato.
Condizioni, termini e procedura per esercitare il diritto di recesso e l’eventuale costo di consegna per la restituzione del bene
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs 206/2005, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
Per esercitare tale diritto si ha tempo 24 (Ventiquattro) ore dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: info@macelleriapellegrin.com
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che dovrà pervenire entro 5 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
- Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti, né in tutti gli altri casi previsti dall’art. 55 D.Lgs. n. 206/2005.
- Il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
- Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
- Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
- Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
- Nell’eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
- In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
- Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale, mancanza o danneggiamento di parti o accessori del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
- Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, nel termine di 30 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codici ABI, CAB, CIN, Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Per qualsiasi esigenza o dubbio contattate il seguente indirizzo: info@macelleriapellegrin.com
Il venire meno del diritto di recedere
Il diritto di recesso viene meno quando il cliente non rispetta i termini previsti per avvalersi di tale diritto. In particolare questo diritto viene meno per i prodotti deteriorabili, e per i prodotti sigillati che non si prestano alla restituzione dopo l’apertura.
Informazione sull’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni
Il bene è garantito sino all’affidamento del pacco al corriere, dopo di che la garanzia decade.
Assistenza post vendita al consumatore e delle garanzie commerciali
L’assistenza post-vendita avviene attraverso email o tramite telefono, il cliente potrà chiedere qualsiasi tipo di delucidazione.
La durata del contratto
Il contratto ha durata dalla scelta del prodotto nella vetrina sino all’inserimento da parte del cliente dei dettagli di consegna.
Durata minima degli eventuali obblighi stabiliti dal contratto a carico del consumatore
Non è prevista una durata minima di contratto, il quale ha una durata che va dal prodotto selezionato in vetrina sino all’ inserimento dei dettagli di consegna da parte del cliente.
……………………………………………………………………………………………………………
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO ON-LINE
Premessa
Questo è un contratto di vendita on-line in vigore tra l’acquirente – consumatore, di seguito denominato “cliente” e Macelleria Pellegrin, che di seguito verrà definito “venditore”.
Si prega di leggere attentamente i seguenti termini.
Per poter procedere all’acquisto dei prodotti in vendita sul sito www.macelleriapellegrin.com, è necessario preventivamente accettare i termini del presente contratto di vendita on-line.
Facendo clic sul pulsante “acquista”, il cliente si impegna ad essere vincolato ai termini del presente contratto, implicando l’accesso all’area di conferma dell’ordine e la loro conoscenza ed integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dagli articoli 3 e 4 del Decreto legislativo 185/99.
Il cliente non potrà in alcun modo procedere all’acquisto dei prodotti senza l’accettazione dei presenti termini e condizioni.
Art. 1 – Linee generali
Le condizioni generali di vendita di seguito riportate, unitamente alla premessa, formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra il cliente e il venditore, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
La normativa che regola tale tipo di vendita è rappresentata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), dalla Direttiva n. 2000/31/CE, dal D.Lgs. n.70/2003, dal Decreto Legislativo 1 marzo 1998, n. 114, dal Decreto Legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, nonchè dalle norme del Codice Civile.
Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita avranno validità solo relativamente ai contratti conclusi successivamente alla loro modificazione.
Art. 2 – Oggetto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di alimentari dal sito www.macelleriapellegrin.com avente sede in Str. Daniel Zen, 9, 38036 San Giovanni di Fassa (Tn), Italia, attraverso il commercio on-line, ovvero utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzata tramite la rete Internet attraverso il sito web indicato.
Art. 3 – Ordini di acquisto
Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il venditore mette a disposizione sul proprio sito menzionato all’ art. 2 del presente contratto, ed ai fini di legge tali ordini d’acquisto debitamente compilati sono da considerarsi come proposta contrattuale d’acquisto.
Art. 4 – Momento perfezionativo del contratto
Il presente contratto telematico, alla luce della vigente normativa di cui al precedente art. 1, s’intende concluso nel momento in cui il cliente riceve via e-mail dal venditore la comunicazione dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo.
Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle condizioni generali applicate al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene e l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento, delle modalità di consegna, del recesso, dei costi di conseguenza e dei tributi applicabili, l’indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l’acquisto.
Art. 5 – Prezzo
I prezzi di vendita dei prodotti sono indicati nel listino presente sul sito e sono espressi in Euro.
Essi costituiscono a tutti gli effetti di legge offerta al pubblico ai sensi del’art. 1336 c.c. e sono esclusi IVA.
Sono a carico del cliente, inoltre, eventuali costi supplementari dovuti ad imposte e tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce.
Art. 6 – Modalità di pagamento
Il venditore acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati:
Pagamento con PayPal: per effettuare il pagamento con il circuito PayPal è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.paypal.it e inserire i dati della propria carta di credito prepagata o i dati relativi alle coordinate del proprio conto corrente bancario.
Art. 7 – Costo del trasporto, consegna dei prodotti e responsabilità
Il costo del trasporto, se presente, verrà calcolato in base alla zona di consegna, e verrà indicato nel preventivo all’atto del pagamento nonché debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.
I tempi di consegna dipendono dal luogo di destinazione della merce.
Gli ordini partiranno subito dopo la conferma di avvenuto pagamento mediante corriere.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare la modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art.6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 gg dalla data dell’ordine), possono variare in funzione del luogo di destinazione selezionato.
I tempi di consegna sono d’ogni modo riferiti ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà prevalentemente effettuata da vettori a piano stradale.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito, o comunque per disservizi al di fuori del controllo del fornitore stesso.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del venditore, dovuta invece ad indisponibilità, anche temporanea del bene richiesto, il venditore, entro il predetto termine di gg. 30 (trenta), si impegna ad informare il cliente ed a provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
Art. 8 – Esercizio del diritto di recesso
- Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs 206/2005, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
- Per esercitare tale diritto si ha tempo 24 (Ventiquattro) ore dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: info@macelleriapellegrin.com.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva. Appena pervenuta la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione. - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
- Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti, né in tutti gli altri casi previsti dall’art. 55 D.Lgs. n. 206/2005.
- Il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
- Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
- Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
- Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
- Nell’eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
- In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
- Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale, mancanza o danneggiamento di parti o accessori del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all’acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
- Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l’integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l’integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, nel termine di 30 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso. Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codici ABI, CAB, CIN, Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Per qualsiasi esigenza o dubbio contattate il seguente indirizzo: info@macelleriapellegrin.com
Art 9 – Reclami e comunicazioni
Ogni eventuale reclamo o comunicazione dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@macelleriapellegrin.com
Art. 10 – Obblighi dell’acquirente
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati nel presente contratto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori comuni.
Art. 11 – Durata e validità dei prezzi e delle offerte promozionali
Il venditore si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate, ed alle eventuali offerte promozionali, le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.
Art. 12 – Conferimento e trattamento dati personali, cancellazione
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.d.l. 196 del 30.06.2003, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC dei propri dati personali; di conoscerne le loro origini, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati è la società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC.
L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per la società venditrice; consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni da voi forniteci esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi dalla società venditrice inviando una e-mail all’indirizzo: info@macelleriapellegrin.com
La società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la società MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
Art. 13 – Foro competente per la risoluzione delle controversie e legge applicabile
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.macelleriapellegrin.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle leggi applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel presente contratto.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri Clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Trento.
Art. 14 – Dati aziendali
MACELLERIA F.LLI PELLEGRIN DI PELLEGRIN FRANCO & C. SNC
Str. Daniel Zen, 9, 38036 San Giovanni di Fassa (TN)
P.IVA: IT01572170221